Corsi di Yoga Tibetano

Nejang: lo Yoga dolce del TIbet

Il Nejang o yoga della auto guarigione è una parte dello yoga tibetano, che nel suo complesso è detto Tsa lung trulkhor, ovvero ruota magica dei canali energetici, è diviso in due parti, la pratica e lo yoga preliminare. Il nejang è parte integrante di quest'ultimo, e mira a riequilibrare e sbloccare i blocchi energetici, causati da vari motivi, siano essi psicologici, fisici o di dieta

Origini
La trasmissione del NeJang risale al grande abate del monastero di Shalu Buton Rinchen Drub nel XIII secolo in tibet ed è stato trasmesso fino ai giorni nostri, grazie agli insegnamenti del Dott. Nida Chenagtsang, direttore medico e fondatore della IATTM (International Academy of Traditional Tibetan Medicine) Sorig Khang International Foundation.

Descrizione
Si tratta di una serie di 24 esercizi fisici con una particolare respirazione che permettono di sbloccare i canali energetici dei vari organi e parti del corpo. Se praticati con frequenza permettono un ottima azione preventiva aiutando a riportare in equilibrio il corpo e a pacificare la mente.
Lo yoga NeJang è adatto a tutti, molto semplice, dolce e terapeutico, adatto anche alle persone anziane, persone non in salute che avrebbero difficoltà a praticare lo yoga classico che consta, talvolta, di esercizi complessi che richiedono anche una intensa attività fisica. Per questo motivo è chiamato anche yoga della guarigione. sono movimenti semplici che riequilibrano tutto il corpo o una parte di esso a seconda delle necessità.